In qualità di inquilino con una prenotazione confermata in una proprietà coperta dalla nostra garanzia Plus o All-in, tutti i pagamenti mensili dell'affitto verranno riscossi tramite il servizio di riscossione dell'affitto di Spotahome tramite Stripe, la nostra piattaforma di pagamento partner.
Come attivo il mio mandato SEPA Direct Debit?
Dopo la conferma della prenotazione, riceverai un'email da Spotahome che ti chiederà di attivare un mandato SEPA Direct Debit.
Clicca sul pulsante arancione nell'email e verrai reindirizzato alla piattaforma Stripe.
Qui dovrai inserire il tuo IBAN, il nome del titolare del conto e l'indirizzo di fatturazione.
Una volta fatto, verrai reindirizzato al tuo pannello inquilini.
Per attivare il metodo di pagamento SEPA Direct Debit e essere pronto, dovrai essere il titolare di un conto bancario europeo di un paese SEPA, ovvero uno dei 36 paesi che fanno parte dell'area unica dei pagamenti in euro (SEPA). Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Come attivo la mia carta non-SEPA?
Dopo la conferma della prenotazione, riceverai un'email da Spotahome che ti chiederà di attivare la tua carta per i pagamenti dell'affitto.
Clicca sul pulsante arancione nell'email e verrai reindirizzato alla piattaforma Stripe.
Qui dovrai inserire i dettagli della carta (numero della carta, data di scadenza e CVC), il nome del titolare della carta e il paese di fatturazione.
Una volta fatto, verrai reindirizzato al tuo pannello inquilini.
Offriamo questa opzione agli inquilini senza una presenza in un paese SEPA (cioè la nazionalità che hai impostato nel tuo profilo Spotahome non è di un paese SEPA e la carta che hai utilizzato per completare la tua prenotazione Spotahome non proviene da un paese SEPA).
Se non hai configurato il mandato SEPA Direct Debit per i tuoi pagamenti di affitto a partire dal secondo mese, Spotahome utilizzerà questa carta come alternativa. Si prega di notare che l'utilizzo di una carta di debito/credito comporta una commissione aggiuntiva del 4% sul tuo affitto mensile. Ti consigliamo vivamente di aprire un conto bancario europeo e completare il mandato SEPA al tuo arrivo in Europa per evitare questi costi aggiuntivi.
Come funziona il servizio di riscossione dell'affitto?