Ogni inquilino con una richiesta di prenotazione confermata da un proprietario Spotahome Plus o All-in è tenuto a completare un processo di verifica, che garantisce il più alto livello di sicurezza sia per gli inquilini che per i proprietari durante l'intera locazione.
Per fare ciò, diamo la massima priorità alla fiducia e alla sicurezza sulla nostra piattaforma. Il nostro equo processo di selezione promuove un trattamento paritario basato su criteri oggettivi. La tua soddisfazione e il tuo benessere come inquilino sono le nostre principali priorità.
Il tuo proprietario ha già completato il suo processo di verifica e questi sono i passaggi che devi completare come inquilino per la verifica:
Completa il tuo Profilo dell’Inquilino
Questo passaggio consiste nel fornire i dettagli di ogni persona coinvolta nella tua prenotazione, come coinquilini o persone che ti sostengono finanziariamente (ad esempio, un genitore, un'azienda). Se non ti stai trasferendo da solo, condividendo i dettagli dei tuoi coinquilini possiamo garantire la compatibilità e la condivisione delle responsabilità, favorire un'esperienza di convivenza positiva e piacevole per tutte le parti coinvolte. Puoi farlo anche prima di inviare una richiesta di prenotazione: il completamento del tuo Profilo dell’Inquilino aumenterà le possibilità che la tua richiesta venga accettata.
Verifica dell'identità (verifica dell'identità, dell'indirizzo e verifica dell'autenticità)
Questo processo è progettato per fornire un modo sicuro e affidabile per confermare la tua identità. Include anche una prova di indirizzo, che aiuta a stabilire la tua residenza. Queste misure sono in atto per garantire il rispetto dei requisiti legali, prevenire frodi e mantenere la sicurezza sia per te che per il proprietario.
È essenziale per valutare la tua capacità finanziaria e garantire una locazione affidabile. Verificando le tue risorse finanziarie, possiamo essere certi che sarai in grado di soddisfare regolarmente gli obblighi di pagamento dell'affitto. Ciò contribuisce a creare una locazione stabile e affidabile sia per te che per il proprietario.
Il Mandato SEPA offre un metodo comodo e sicuro per il pagamento dell'affitto. Se la proprietà consente la riscossione dell'affitto automatica tramite SEPA, godrai di un processo di pagamento senza stress per te come inquilino. Eliminando la necessità di azioni manuali, come scrivere assegni o fare bonifici bancari, semplifica il processo di pagamento. Inoltre, il Mandato SEPA è privo di commissioni, offrendoti anche vantaggi finanziari.
Per superare il nostro processo di verifica, devi completare tutti questi passaggi entro 48 ore dalla conferma della tua richiesta di prenotazione.